Soci e Amici Sostenitori - Due tipologie di sostegno per l'associazione OdS

Come stabilisce lo Statuto all'art. 8 dell'Associazione L'Officina di Sostegno (Aps), due sono le tipologie di sostegno dell'associazione: i SOCI e gli AMICI SOSTENITORI.

 

Nel rispetto della filosofia associativa e in ottemperanza alle varie situazioni familiari, lo Statuto approva due modi di partecipare all'attività associativa, ci sono obblighi per mentenere attiva l'associazione e partecipazione esterna che non coinvolge obbligatoriamente anche iscritti come Amici Sostenitori.

 

I SOCI, oltre ai fondatori, sono coloro che dopo aver versato la quota d'iscrizione annuale, partecipano attivamente alle attività del sodalizio con volontariato verso le persone disabili e l'organizzazione di eventi, in segreteria con l'aiuto amministrativo, nella ricerca di nuovi Amici Sostenitori e partecipano alle riunioni o convocazioni di assemblea oltre alle votazioni, ecc.

 

Gli AMICI SOSTENITORI dopo aver versato la quota d'iscrizione annuale, apportono un sostegno esterno all'associazione, senza obbligo di partecipazione. Suggeriscono eventi o iniziative che solo il Consiglio Direttivo dei Soci può approvare. Difendono e promuovono i valori di solidarietà del sodalizio, non hanno obbligo alcuno alla partecipazione di assemblee e se presenti possono intervenire con suggerimenti e promozioni di iniziative e partecipano alle votazioni.

STATUTO

STATUTO

(approvato dall'Assemblea generale dei Soci il 27 Maggio 2011 e depositato all'Agenzia delle Entrate il 1° Giugno 2011)